Scuole e Gruppi

SCUOLE 

I gruppi scolastici hanno diritto all’ingresso gratuito, compresi i docenti accompagnatori fino a un massimo di 4 per classe.
I gruppi scolastici possono essere composti da un massimo di 25 partecipanti.
È obbligatorio effettuare la prenotazione, anche se dotati di guida propria, contattando Aster, via mail all'indirizzo segreteria@spazioaster.it, specificando oltre alla data e l'orario di visita, il numero di partecipanti e la sala che si intende visitare. 

Si prega leggere attentamente le norme per le visite guidate. 

Il Museo Archeologico offre visite guidate e laboratori didattici specifici per ogni sezione. Consulta le nostre proposte
Per prenotare le visite guidate e i laboratori didattici rivolgersi ai seguenti contatti: 

Aster
Tel. 0220404175 
Email:  segreteria@spazioaster.it

GRUPPI  

Non sono previste particolari riduzioni per i gruppi, rimangono valide le riduzioni e le gratuità già previste per il singolo visitatore. 
I gruppi possono essere composti da un massimo di 25 partecipanti, compresa la guida.
È obbligatorio effettuare la prenotazione, anche se dotati di guida propria, contattando Aster, via mail all'indirizzo segreteria@spazioaster.it, specificando oltre alla data e l'orario di visita, il numero di partecipanti e la sala che si intende visitare. 
Si prega di leggere attentamente le norme per le visite guidate.

NORME PER I GRUPPI CONDOTTI IN VISITA GUIDATA

- I gruppi, da un minimo di 10 persone, possono essere composti da un massimo di 25 partecipanti, compresa la guida.

- I gruppi che intendono visitare il museo, anche se dotati di guida propria, devono obbligatoriamente prenotare, possibilmente con 7 giorni di anticipo, contattando Aster, via mail all'indirizzo segreteria@spazioaster.it, specificando oltre alla data e l'orario di visita, il numero di partecipanti e la sala che si intende visitare. 

- In caso di sovraffollamento non può essere garantito l'accesso alle sale del gruppo non prenotato.

- La guida o il capogruppo dovrà compilare e sottoscrivere il modulo di accettazione delle misure previste per le visite guidate scaricabile dagli allegati e consegnarlo al personale all'ingresso al museo. 

- A partire dal mese di giugno, l’utilizzo di un sistema di microfonaggio non è più obbligatorio ma caldamente raccomandato, soprattutto in caso di gruppi numerosi. In caso di utilizzo, si dovrà garantire la sanificazione dei dispositivi utilizzati, come previsto dall’ordinanza regionale n. 566 del 12/06/2020.

- Si specifica che la visita alla mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino non può durare più di 1 ora, in modo da garantire l'accesso alla sala da parte di tutti i visitatori.

- Leggere attentamente l'informativa covid.

Si ricorda che il percorso è unidirezionale e che la permanenza nelle diverse sezioni, compresa la mostra, è vincolata al rispetto delle fasce orarie e delle capienze massime. È necessario attenersi alle indicazioni del personale del museo nel rispetto delle misure di sicurezza vigenti. I gruppi e le guide sono caldamente invitati ad osservare tale indicazione anche nel rispetto degli altri visitatori, in caso contrario non sarà consentito lo svolgimento della visita guidata. 

Il Museo Archeologico offre visite guidate specifici per ogni sezione. Consulta le nostre proposte.
Per prenotare le visite guidate rivolgersi ai seguenti contatti: 

Aster
Tel. 0220404175 
Email: segreteria@spazioaster.it