Parco dell'Anfiteatro e Antiquarium Alda Levi

Parco dell\'Anfiteatro e Antiquarium Alda Levi

A pochi passi dalla Basilica di San Lorenzo, sorge uno spazio verde in cui sono conservati resti dell'anfiteatro romano di Milano. L’annesso Antiquarium illustra la storia e le caratteristiche dell'antico edificio milanese e presenta i risultati delle indagini archeologiche condotte recentemente nel quartiere. Il parco è intitolato all'archeologa milanese Alda Levi che condusse i primi scavi nell’area nel 1936. 

Il museo e il parco archeologico sono gestiti, in collaborazione con il Comune di Milano e con la Direzione del Civico Museo Archeologico, dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia e il direttore responsabile è la Dott.ssa Anna Maria Fedeli. 

APPROFONDIMENTI

L’anfiteatro e i ludi gladiatori

Ingresso gratuito  

DOVE

via E. De Amicis, 17 - Milano 

ORARI 

A causa dell'emergenza sanitaria in corso, il parco dell'anfiteatro e l'Antiquarium Alda levi resteranno chiusi al pubblico fino a nuove comunicazioni. Si prega di monitorare la pagina Avvisi e News.
 

PARCO 
Orario invernale: da martedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 16:30, sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00 
Orario estivo: da martedì a venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00, sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00
Si avvisa il pubblico che a partire dal 03/12/2018 sono in corso i lavori di ampliamento del parco archeologico; l'area aperta al pubblico è pertanto limitata alla sola zona di visita delle fondazioni dell'anfiteatro. 

ANTIQUARIUM 
da martedì a sabato dalle ore 9:30 alle ore 14:00, ultimo ingresso ore 13:30  

VISITE GUIDATE 

Per informazioni e prenotazioni visite guidate:
Società Aster, tel. 0220404175; email segreteria@spazioaster.it