Orari apertura chiesa di San Maurizio
  •       >

Orari apertura chiesa di San Maurizio

La Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore è aperta dal martedì alla domenica dalle ore 9:30 alle 19:30. 

email: chiesasanmaurizio@gmail.com

L’ingresso è gratuito

Regolamento per la visita da parte di gruppi e/o scolaresche

Per ragioni di sicurezza, i gruppi (da un minimo di 10 a un massimo di 30 persone) e le scolaresche devono prenotare obbligatoriamente il giorno e l’orario di visita contattando la società Aster (prenotazionisanmaurizio@spazioaster.it) e presentare la ricevuta di  conferma al personale preposto all’accoglienza (Soci Volontari del Touring Club Italiano per il Patrimonio Culturale).

Per le visite che si svolgeranno dal 1 ottobre il costo del servizio di prenotazione è di 10€ a gruppo; il pagamento dovrà avvenire con adeguato anticipo per consentire la registrazione della prenotazione e l’invio da parte della società Aster della ricevuta di conferma della prenotazione, che andrà mostrata all’ingresso della chiesa e senza la quale non sarà possibile accedere. Le modalità di pagamento e conferma verranno comunicate in fase di  prenotazione. I gruppi non prenotati non potranno accedere alla chiesa. Si accettano prenotazioni per ingressi fino al 30 giugno 2020.

Le richieste devono pervenire esclusivamente tramite mail (prenotazionisanmaurizio@spazioaster.it) entro le ore 18.00 del venerdì della settimana precedente, così da poter essere gestite e comunicate al personale presente in loco. Le richieste che non rispettino le tempistiche non saranno prese in considerazione. L’ingresso sarà consentito solo ed esclusivamente a seguito della prenotazione e del pagamento della quota. Una volta effettuato il pagamento non è previsto rimborso in caso di annullamento.

- I gruppi non possono essere composti da un numero superiore alle 30 persone

- Sono ammessi massimo due gruppi in contemporanea: uno nell’aula dei fedeli, l’altro nel coro delle monache. I volontari del Touring sono incaricati di far rispettare tale disposizione.

- La chiesa è aperta dal martedì alla domenica; gli orari di ingresso per i gruppi sono stabiliti e corrispondono ai seguenti: ore 10.00; 11.00; 12.00; 14.15; 15.15; 16.15

- Si invita a rispettare l’orario di accesso indicato sulla ricevuta di conferma 
- La durata massima della visita è di 60 minuti dall’orario indicato sulla ricevuta di conferma e deve comunque essere rispettato tassativamente l’orario di conclusione e uscita per permettere l’accesso ai gruppi successivi
- E’ preferibile l’uso di radioguide da parte di chi accompagna gruppi, visto l’elevato numero di visitatori
- Le guide turistiche sono tenute a mantenere un tono di voce rispettoso degli altri visitatori
- L’entrata del gruppo avviene dall’ingresso della chiesa in Corso Magenta 13/15, l’uscita avviene mediante la porta di collegamento tra il coro delle monache e il Museo Archeologico, e di qui in Corso Magenta 15, fino alle 17.15
- I visitatori con disabilità motorie possono accedere solo all’aula delle Monache della chiesa raggiungibile attraverso il Museo Archeologico; gli accompagnatori sono pregati di segnalarne la presenza alla biglietteria del Museo (Corso Magenta, 15)
- Non sono presenti aree di deposito borse e bagagli né servizi igienici
- E’ consentito scattare foto per uso personale senza flash e senza cavalletto
- Si segnala che sono possibili chiusure estemporanee della chiesa per cause di forza maggiore non dipendenti dagli addetti all’accoglienza
- I visitatori sono pregati di rispettare la tranquillità di tutti e la sacralità del luogo
- E’ vietato l’ingresso agli animali, anche di piccola taglia 

L'utilizzo dei servizi igienici del Museo Archeologico è riservato ai visitatori del Museo e ai volontari del Touring che operano in San Maurizio.

Si ricorda pertanto alle guide che portano gruppi in San Maurizio di non  indirizzare i gruppi di visitatori che visitano la chiesa verso i bagni del Museo, se non sono intenzionati a visitarlo e quindi a farsi carico del biglietto di ingresso.

 

  • loading