Didattica Per le famiglie
  •       >

Didattica per le famiglie

Il Museo Archeologico, in collaborazione con la società  Aster s.r.l., propone nel corso di tutto l’anno varie attività per le famiglie con bambini.

Ogni weekend è prevista una visita gioco, una visita con laboratorio o una visita con uno o più attori dove i bambini possono imparare divertendosi insieme ai genitori; in occasione di particolari festività come Carnevale, Pasqua, Halloween, Natale etc etc vengono proposte serate speciali o laboratori ad hoc.

Durante la chiusura delle scuole in occasione delle vacanze estive, natalizie, pasquali o delle elezioni, vengono organizzati campus giornalieri o settimanali.  

E’ inoltre possibile festeggiare il proprio compleanno in Museo, usufruendo degli operatori di Aster per una divertente attività nelle sale del Museo e dell’aula didattica per il rinfresco.  

Per chi invece vuole visitare il museo in autonomia, è possibile scaricare la scheda della Caccia al tesoro o le schede didattiche relative alla differenti sezioni, alla voce Collezioni.  

Per scoprire tutte le proposte è possibile scaricare il calendario mensile degli eventi in pdf, la “Guida al compleanni in Museo” o consultare il sito www.spazioaster.it, la pagina facebook Spazio Aster e l’account twitter @spazioaster.

loading
  • loading
  • loading