Avvisi e News

Avvisi e News

Il Civico Museo Archeologico è chiuso ... ma non fermo! Consulta il programma delle attività online del mese di aprile 2021!

I musei sono chiusi, non fermi!
Guarda il programma delle attività online in programma per il mese di aprile 2021!

Scarica la brochure o consulta la pagina Mostre ed Eventi.

(Avviso del 29 marzo 2021)


Chiusura al pubblico del Civico Museo Archeologico dal 1° marzo fino a nuove disposizioni

Con il passaggio in zona arancione della Lombardia, in ottemperanza alle disposizioni governative, dal 1° marzo fino a nuove disposizioni, il Civico Museo Archeologico resterà chiuso al pubblico.

Continuano a rimanere chiusi anche la Chiesa di San Maurizio, la Cripta di San Giovanni in Conca e l'Antiquarium Alda Levi.

(Avviso del 1° marzo 2021)


"Sotto il cielo di Nut. Egitto divino" prorogata fino al 28 marzo 2021

Il Civico Museo Archeologico di Milano ha deciso di prorogare la mostra “Sotto il cielo di Nut. Egitto divino” fino al 28 marzo 2021.

La proroga è stata possibile grazie alla collaborazione di tutti i musei prestatori: Museo Egizio di Torino, Museo Archeologico Nazionale di Firenze, Museo Civico Archeologico di Bologna, Civico Museo di Antichità “J.J.Winckelmann” di Trieste, Museo di Archeologia dell’Università di Pavia.
Continua a leggere... 

(Avviso del 1° dicembre 2020)


"Comics Contest - Sotto il cielo di Nut" terminato il 14 aprile 2021

Il concorso di fumetti lanciato in occasione della mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino si è concluso. Per consentire l'arrivo di fumetti eventualmente spediti in tale data, i vincitori saranno nominati alla fine del mese di aprile.
Continua a leggere...

(Avviso del 14 aprile 2021)


29/10/2020 - Sospensione dell'ingresso gratuito la prima domenica del mese

Con ordinanza del sindaco di Milano emanata in data 29/10/2020, al fine di limitare la possibilità di code e assembramenti al di fuori dei musei e garantire la sicurezza nell’accesso dei visitatori, l'iniziativa "Domenica al museo", che prevede l'ingresso gratuito la prima domenica del mese, è sospesa a partire dal 1° novembre 2020 fino a nuovi provvedimenti.