Speciale Pasqua! For kids | Uova, pulcini, conigli e agnelli

08 apr 2023
Visita con laboratorio/ per bambini 7-11 anni

Andiamo a scoprire quali sono le tradizioni e i riti legati alla Pasqua e all'arrivo della primavera nelle diverse culture antiche.

La Pasqua è alle porte e allora vogliamo accompagnarvi in museo a caccia di oggetti e simboli che da migliaia di anni sono legati a questo periodo speciale per tutte le culture: sono tanti i miti antichi che ci parlano del momento della rinascita e del ritorno alla vita, accompagnati da tantissimi simboli come palme, ulivi, fiori, capretti, colombe, conigli, ma soprattutto uova da mangiare!
Al termine della visita ci divertiremo con la realizzazione e la decorazione proprio delle uova, simbolo pasquale per eccellenza: decoriamole e rendiamole colorate e preziose con materiali che ci riportano alla primavera e alla natura.

Durata: 1 ora e 30 minuti