null Comics contest – Sotto il cielo di Nut. Egitto divino

Comics contest – Sotto il cielo di Nut. Egitto divino

dal 30 mag 2020 al 14 apr 2021
Concorso a premi / Per tutti

Il Civico Museo Archeologico lancia un contest creativo, tutto dedicato ai fumetti. I vincitori saranno premiati con un Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta. La partecipazione è gratuita e senza limiti di età.

Il Comics Contest si è concluso. I vincitori suddivisi per categoria sono: 

Categoria 6-10 anni 

1° - Gli dèi non perdonano di Edoardo Tonini 
2° - Le impavide sfide di Pef di Matteo Faltracco 
3° - Nut Salvatrice di Riccardo Rossetti 

Categoria 11-16 anni 

1° Un corpo morto, un'anima viva di Rumpel Elena 

Categoria Over 17 

1° - Un nuovo inizio di Daniel Trudu 
2° pari merito - Egitto Divino di Tommaso Scandola 
2° pari merito - Sotto il cielo di Pef  di Dalla Valle Marco 
3° - Segni di ieri e di oggi di Tiziano Gianesini 

I vincitori saranno contattati personalmente per concordare le modalità di consegna dei premi, consistenti in pubblicazioni e gadget del museo. I primi classificati per ogni categoria riceveranno un voucher per l'acquisto di un Abbonamento Musei Lombardia Valle d'Aosta. Inoltre, i fumetti premiati saranno esposti nel percorso della mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino che riaprirà al pubblico dal 7 maggio 2021. Tutti i fumetti che hanno partecipato al concorso saranno invece pubblicati sulla pagina Facebook del Civico Museo Archeologico di Milano. 

Il 14 aprile si è chiuso il concorso di fumetti ispirato alla mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino. Per consentire l'arrivo di eventuali fumetti spediti entro tale data, i vincitori saranno decretati alla fine del mese di aprile. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati su questa pagina.
(Avviso del 14 aprile 2021)
Il concorso di fumetti lanciato in occasione della mostra Sotto il cielo di Nut. Egitto divino è stato prorogato. La scadenza per la consegna degli elaborati è infatti posticipata al 14 aprile 2021.
Per partecipare leggere attentamente il regolamento e compilare il modulo di iscrizione, scaricabile dagli allegati.
(Avviso del 1° dicembre 2020)

In occasione dell’apertura dell’esposizione Sotto il cielo di Nut. Egitto divino, invitiamo tutti i visitatori a farsi ispirare dai temi e dalle opere esposte nella mostra per realizzare un proprio fumetto. La partecipazione al concorso è gratuita e non ci sono limiti di età.

TIPOLOGIA DI FUMETTI. Il fumetto dovrà essere realizzato su un supporto cartaceo o anche altro materiale, purché leggero, e di dimensione non superiore al formato A3; dovrà essere composto di una o più vignette, contenenti immagini e testo. Ogni tipo di tecnica artistica è ammessa. Il fumetto presentato deve essere inedito e originale; deve essere prodotto personalmente e non deve essere già stato pubblicato in giornali, riviste, social network o presentato ad altri concorsi.

Verranno istituite 3 categorie, suddivise per fasce di età: 6-10 anni, 11-16 anni, over 17 anni.

A causa dell’emergenza Covid-19 in corso, non sarà consentito realizzare i disegni direttamente in museo. Si invitano pertanto tutti coloro che intendono partecipare al contest a completare le proprie creazioni in altro luogo e ad attenersi alle indicazioni dello staff museale durante la visita.

PREMI. Verranno individuati 3 fumetti vincitori, uno per categoria. La Direzione si riserva la facoltà di individuare un numero superiore di vincitori, in base al numero e alla tipologia di realizzazione pervenute.
I vincitori saranno premiati con gadgets, pubblicazioni del museo e un Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta. Maggiori dettagli su data e modalità di svolgimento della premiazione saranno comunicate successivamente.

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DEI FUMETTI. I fumetti dovranno essere consegnati presso la biglietteria del Museo in Corso Magenta, 15 – 20123 Milano in busta chiusa unitamente al modulo di partecipazione, che trovate tra gli allegati, debitamente sottoscritto. In alternativa sarà possibile inviare tutto per posta all’attenzione della Direzione del Civico Museo Archeologico di Milano entro le ore 17.30 del giorno 14 aprile 2021. In tal caso farà fede il timbro di spedizione. La Direzione declina ogni responsabilità di eventuale danneggiamento subito durante la spedizione.

Sul retro di ogni fumetto devono essere riportati: nome e cognome, età dell’autore, titolo (facoltativo).

Eventuali aggiornamenti saranno dati su questa pagina.

Con il supporto di Associazione Abbonamento Musei.