L'App del Museo Archeologico di Milano

L\'App del Museo Archeologico di Milano

La app gratuita per smartphone Android e iOS “Museo Archeologico di Milano” offre una guida al museo e alle strutture architettoniche di epoca romana in esso conservate. 

Il Museo è infatti  collocato in un contesto architettonico straordinario, l’ex Monastero Maggiore annesso alla chiesa di San Maurizio, sorto sull’area dell’antico circo romano. 

Il visitatore è condotto alla scoperta non solo delle principali opere esposte (di cui in molti casi è fornita un’immagine ruotabile 3D), ma anche dei resti romani che fanno parte del percorso di visita: la domus (edificio residenziale) visibile nel chiostro interno e le due torri di epoca romana (torre quadrata del circo e torre poligonale della cortina muraria), di cui la app offre un tour virtuale 3D. 

L’applicazione, grazie alla tecnologia beacon, apre i diversi menu a seconda della posizione in cui ci si trova all’interno del museo. 

Tutti i contenuti (immagini, 3D, disegni ricostruttivi) sono sempre disponibili e possono essere condivisi dall’utente tramite Facebook, Whatsapp, Dropbox. 

La app è disponibile in lingua italiana ed inglese. 

Scarica l'app

ANDROID

IOS