Filippo Andrea Rossi

Partito Democratico Beppe Sala 

Vice Presidente del Municipio 3 - Assessore Politiche sociali di prevenzione e salute, Politiche Giovanili e di Promozione della Nonviolenza, Centri Aggregativi (Centro di Aggregazione Multifunzionale, Centri di Aggregazione Giovanile, Centri socio ricreativi per Anziani, Centro Milano Donna), Sport, Benessere animale, Comunicazione Istituzionale e Rapporti con il Consiglio di Municipio

Mi chiamo Filippo Rossi, sono nato nel 1973 a Genova, mi sono laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, oggi lavoro come Consulente nel campo delle Telecomunicazioni. 

Mi impegno da sempre nel volontariato, da giovane con Exodus, poi nell’età adulta ho dedicato gran parte del mio tempo libero nell’accoglienza (SOSERM) e nelle battaglie per i diritti civili (DIRITTI DEMOCRATICI). 

Mi sono iscritto al Partito Democratico nel 2012, quando ho riscoperto l’amore per la mia città che la Amministrazione del Sindaco Giuliano Pisapia mi ha trasmesso insieme alla voglia di tornare a fare politica attiva dopo l’esperienza giovanile. Candidato al Municipio 3 di Milano nel 2016, sono risultato eletto. 

Nella consiliatura precedente ho ricoperto il ruolo di Vice Presidente del Consiglio di Municipio 3, con la delega alle pari opportunità e ai diritti. Mi sono occupato del territorio del Municipio, cercando in ogni modo di ascoltare le cittadine e i cittadini, facendomi carico delle loro esigenze e cercando di realizzarne i desideri. 

Oggi come Assessore a Sport, Politiche Sociali, Giovanili e della Nonviolenza, voglio occuparmi delle tante realtà associative della Comunità del Municipio 3, per tendere una mano agli ultimi e non lasciare indietro nessuno, valorizzare quanto di bello è già attivo, innestare nuove energie e nuove contaminazioni.

Segreteria  Assessorato
via  Sansovino, 9

Si riceve previo appuntamento telefonico allo 02 884.58350

e.mail:  filippo.rossi@comune.milano.it  

Aggiornato il: 29/11/2021