Sportello Condominio
È un servizio gratuito, in collaborazione con ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari, rivolto a chi desidera informazioni e approfondimenti dedicati alle tematiche condominiali ed in particolare a:
- gestione e amministrazione del condominio
- doveri reciproci dei condomini per creare condizioni di vita all’interno del condominio/immobile di reciproco rispetto e tolleranza
- locazioni, condomini, multiproprietà
- materia bancaria e assicurativa relativa al conto corrente condominiale ed alla polizza globale fabbricati
- efficienza energetica degli edifici
- informazioni sulla raccolta differenziata
- sicurezza degli impianti
- prevenzione dei reati nel contesto abitativo
- informazioni sui vantaggi offerti dall’Agenzia Sociale per la Locazione – Milano Abitare a favore dei proprietari e degli inquilini intenzionati a stipulare un contratto d’affitto a canone concordato
- informazioni su progetti e bandi del Comune di Milano di cui possono essere interessati i condomini.
Per accedere bisogna prenotare un appuntamento presso il proprio Municipio.
Accedi al servizio
Il servizio viene effettuato tramite consulenza telefonica.
Gli appuntamenti si tengono ogni 15 giorni, il martedì, dalle 15:00 alle 17:00.
Le date vengono comunicate mensilmente dall’esperto incaricato.
Per fissare un appuntamento con gli esperti ANACI tramite il Municipio 2
scrivere una email a m.municipio2erogazserv@comune.milano.it
Aggiornato il: 09/02/2023