Sagrèt, la sagra in quartiere

Milano, 23 maggio 2023 - Sagrèt si svolgerà sabato 27 maggio 2023 dalle 15:00 alle 22:30 e domenica 28 maggio 2023 dalle 11:00 alle 22:30, in largo Tel Aviv.

Sagrèt è la sagra in quartiere, un momento d'incontro semplice, popolare e familiare, ed un percorso di apertura, ascolto e dialogo; un nuovo modo di scoprire e ri-appropriarsi del proprio quartiere.

Musica, giochi di strada, cibo, teatro, celebrazioni danzerecce e una parata che sfilerà per le vie del quartiere, popoleranno i due giorni di festa in piazza.

Il processo di realizzazione di Sagrèt ha incluso la popolazione locale in un percorso di incontri informativi e laboratori partecipati di produzione culturale, che vedranno una restituzione durante l'evento.

Sagrèt è un progetto di Potlatch, sostenuto da Fondazione Cariplo nell’ambito del programma Lacittàintorno, col patrocinio del Municipio 2.

Ecco il programma dettagliato:

Sabato:

• dalle 16:00 alle 20:00 sul palco si esibiranno le giovani band del quartiere, in collaborazione con le scuole di musica SonoMusica, la Casa delle Note, Mohole;
  • alle 16:00 caccia al tesoro proposta da Blackie Edizioni;
  • alle 17:00 torneo di scacchi;
  • alle 20:00 performance Concerto Universo25 di Kbb Orchestra;
  • alle 21:00 concerto live degli Al Doum And The Faryds.

Domenica:

• alle 11:00 concerto Corpo Musicale Crescenzago;
  • alle 12:00 gioco quiz con Libri Belli;
  • dalle 15:00 parata itinerante in quartiere con maschere costruite con materiali di recupero, a cura di Ruggge con il supporto performativo di Glamourga;
  • alle 17:00 dj set Ciao Mare;
  • alle 18:00 “Milano che balla“, restituzione laboratoriale di Teatro Officina;
  • alle 19:00 concerto Berbero degli Oulmes;
  • alle 20:00 Ruben Camillas in conversazione con MARTELLI;
  • alle 21:00 walzer live

Tutto il giorno:

• Giochi di strada a cura di Palazzi Club e Ciaomare;
  • Libri ed editori indipendenti.

Scarica qui la locandina

Guarda la galleria di immagini, qui sotto: i ragazzi dei nostri CAG alle prese con le maschere per la parata di domenica 28 maggio!

Aggiornato il: 27/05/2023