Rinnovare la concessione di cellette o colombari

Il rinnovo di una celletta o un colombaro si avvia telefonicamente. Chiunque può procedere al rinnovo, anche una persona diversa dal concessionario originario.

È possibile chiedere il rinnovo:

  • nei sei mesi che precedono la scadenza della concessione originaria;
  • anche per i manufatti già scaduti ma ancora non inclusi nei manifesti pubblicati.

Se il manufatto scaduto non è ancora inserito nel programma delle estumulazioni, non occorre recarsi presso gli uffici comunali. Segui le istruzioni qui fornite.

Per rinnovare colombari e cellette scaduti inseriti nel programma delle estumulazioni segui la procedura indicata.

Ufficio Rinnovi Sepolture, Esumazioni, Estumulazioni
via Larga, 12 - 1° piano - stanza 111
orario: solo su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle ore 14:30

  • per fissare un appuntamento
    tel. 02 884 62246 / 02 884 62189/02 884.44134
    orario per le telefonate: dal lunedì al venerdì, dalle 08:30 alle 13:30
    email dsc.funebririnnovi@comune.milano.it

Per rinnovare colombari e cellette scaduti, non ancora inseriti nel programma delle estumulazioni, segui la procedura indicata.

Contatta gli operatori:

1. tel. 02.02.02 per conoscere il costo del rinnovo e ulteriori informazioni.

Comunica:

  • i tuoi dati personali - cognome, nome, indirizzo, città, codice fiscale, numero di telefono, indirizzo email, sesso, grado di parentela con la persona defunta;
  • i dati della persona defunta utili al rinnovo - cognome, nome e data di morte della persona defunta, ubicazione del manufatto (cimitero, reparto, numero del manufatto).

2. Effettua il pagamento

  • se intendi procedere col rinnovo della concessione, trasmetteremo i dati per la transazione a Poste Italiane che ti invierà una lettera e un bollettino prestampato indicante l’importo da versare.

Conserva la lettera e la ricevuta postale di pagamento: costituiranno il contratto di rinnovo della concessione.

 

Aggiornato il: 29/02/2024