Deposito sismico e denuncia dei cementi armati

Il servizio consente di inviare:

  • richieste di certificazione per interventi di sopraelevazione; 
  • comunicazione di deposito progetto per opere in zona sismica; 
  • dichiarazione di fine lavori strutturali; 
  • collaudo statico (eventualmente sostituito dalla dichiarazione di regolare esecuzione resa dal Direttore dei Lavori nel caso di interventi locali).

  • Online

Il servizio, integrato con l’applicativo MUTA-SISMICA, permette la corretta gestione informatica delle pratiche sismiche (nuove istanze, varianti, fine lavori e collaudi di pratiche già presentate in formato cartaceo). 

Accedi al servizio

Il servizio richiede la firma digitale per la sottoscrizione e l'invio dell'istanza.

Accedi al servizio

Informazioni e appuntamenti

Per informazioni puoi utilizzare i canali di seguito e prenotare un appuntamento per un colloquio di approfondimento con il Tecnico che sta seguendo la tua pratica di cementi armati in corso (accesso tramite SPID).

Il colloquio con il tecnico in videoconferenza Teams o, in caso di problemi tecnici, via telefono. 
Il giorno prima dell'appuntamento riceverai una mail che ti chiederà di effettuare un check-in per ottenere via email il link per l'incontro.
Sono previsti 4 appuntamenti per tecnico ogni mercoledì dalle ore 9:40 alle 11:00. Durata colloquio 20 minuti. 

Verifica quanto segue prima di accedere al colloquio:

  • STRUMENTO: la videoconferenza prevede l’uso di PC o altro strumento dotato di microfono e altoparlante/auricolari/cuffie, la videocamera è opzionale. Durante il colloquio potrai mostrare la documentazione di progetto mediante la condivisione dello schermo.
  • BROWSER: Microsoft Teams attualmente supporta Internet Explorer 11, Microsoft Edge RS2 o versioni successive, Chrome, Firefox e Safari 11.1+
  • RISERVATEZZA: il colloquio è riservato al solo professionista indicato nella prenotazione, che dovrà confermare la propria identità all'inizio del colloquio. Si richiede di svolgere la riunione in un luogo riservato.

Per assistenza informatica durante la compilazione delle pratiche, contatta l'assistenza al seguente numero: 06 6489.2892 

Servizi correlati

Argomenti: 

Aggiornato il: 17/04/2025