Contributi per l'efficienza energetica degli edifici

Erogazione di interventi per la corretta manutenzione degli impianti di riscaldamento autonomi

Bando Manutenzione Impianti Termici Autonomi (M.I.T.A.)
Scade il 22.03.2022

Il Comune di Milano ha stanziato 600.000 euro di contributo a fondo perduto per interventi di messa in sicurezza e manutenzione ordinaria degli impianti termici autonomi.

Tra i requisiti per partecipare al bando figura un ISEE minore o uguale a € 9.360,00.

Caratteristiche del contributo
Se sei in regola con le manutenzioni delle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 della tua caldaia, il contributo coprirà l’85% delle spese per la manutenzione ordinaria fino ad un massimo di 110 Euro.

Se hai già fatto la manutenzione per questa stagione termica (dopo il 1° agosto 2021) puoi comunque partecipare al Bando e dovrai allegare la ricevuta che attesta il pagamento.

Se sei in difficoltà e negli ultimi due anni hai saltato qualche manutenzione potrai comunque fare la domanda. Se entrerai in graduatoria ti manderemo un manutentore che verificherà lo stato del tuo impianto e provvederà, se possibile in base alle condizioni del bando, alla manutenzione.

Clicca qui per visualizzare tutte le informazioni e partecipare al Bando.

Il Bando è chiuso.
Attraverso il Bando BE2 il Comune di Milano ha stanziato 22.250.000 euro di contributo a fondo perduto per finanziare fino al 70% il costo degli interventi di:

  • miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti termici e degli edifici
  • riduzione dei gas climalteranti
  • miglioramento della capacità di adattamento del territorio.

L'iniziativa è rivolta a condomìni, società e proprietari privati e pubblici. Attualmente è in corso la fase due e non è più possibile partecipare.

Apri il Bando BE2 per visualizzare tutte le informazioni.

Aggiornato il: 24/12/2021