Come segnalare i dati errati in una richiesta di pagamento inviata dal Comune

Se ricevi dal Comune una richiesta di pagamento per un importo Tari tramite:

  • avviso di accertamento
  • avviso di liquidazione
  • ingiunzione

e rilevi dati che non corrispondono alla tua situazione, invia una segnalazione ai nostri uffici.

Hai già pagato?
Se invece l'avviso di accertamento riguarda un pagamento già effettuato, scopri come comunicare che il pagamento è già avvenuto

  • Online
  • Sportello
  • Posta

Per inviare la segnalazione:

  1. compila il modulo di autotutela disponibile nella sezione Modulistica
  2. invialo tramite uno dei canali indicati di seguito.

Se scegli il canale online nomina l'allegato in questo modo:

  • Nome del tributo - istanza revisione ingiunzione - anno del tributo - nome e cognome (es: Tari - istanza revisione ingiunzione - 2021 - Mario Rossi)

Accedi al servizio

Clicca e invia la segnalazione al Comune

Puoi consegnare la documentazione a mano presso:

Invia la comunicazione con raccomandata A/R a
Comune di Milano - Servizio Tassa Rifiuti
via Silvio Pellico, 16 - 20121 Milano

Argomenti: 

Aggiornato il: 03/04/2023