Argomento: Certificati e documenti

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Servizio

    Leva: rilascio certificazione di leva

    Presso l’ufficio certificati è possibile richiedere la seguente certificazione di leva: Certificato di iscrizione nella lista di leva - riporta i dati anagrafici del soggetto iscritto nella lista di leva, i dati inerenti la classe di appartenenza e il relativo numero di lista Esito di leva - riporta i dati a[...]

  • Servizio

    Consultazione documenti storici

    Ricercatori e studenti possono consultare ed eventualmente riprodurre i documenti storici liberamente consultabili che sono conservati nei depositi della Cittadella degli Archivi e dell'ex Archivio CivicoPrevia. La consultazione avviene su autorizzazione rilasciata dalla Direzione della Cittadella degli Arch[...]

  • Contenuto informativo

    Obitorio Civico

    L’Obitorio Civico è una struttura comunale destinata ad accogliere le salme di persone decedute a Milano e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, provenienti anche da altri Comuni. Gli ospedali e le strutture sanitarie private possono ricorrere all’Obitorio Civico in caso di mancanza o insufficienza di [...]

  • Servizio

    Servizi del catasto comunale

    I servizi offerti dal polo catastale comunale sono: accettazione e registrazione delle volture per terreni e fabbricati su supporto cartaceo (per il solo Comune di Milano) o su supporto magnetico (per l’intera Provincia di Milano - software “Voltura 1.1”) rilascio di visure semplici e certificati catastali p[...]

  • Contenuto informativo

    Catasto

    Il cittadino e il professionista possono usufruire dei servizi catastali in alternativa a quelli offerti dall'Agenzia delle Entrate. Presso gli sportelli del Servizio Polo catastale comunale si può prendere visione delle rendite catastali dei propri beni, anche se situati sul territorio nazionale (eccetto un[...]

  • Contenuto informativo

    Richiesta di residenza

    Chi cambia città o indirizzo deve comunicarlo all'Ufficio Anagrafe entro 20 giorni dal trasferimento. L'Ufficiale d'Anagrafe effettua l’iscrizione anagrafica nei due giorni lavorativi successivi alla dichiarazione e successivamente provvede ad accertare la sussistenza dei requisiti previsti. Gli effetti giur[...]

  • Contenuto informativo

    Leva

    L'Ufficio Leva del Comune rilascia i seguenti documenti: Certificato di iscrizione nella lista di leva Esito di leva Certificato di ruolo matricolare L'ufficio provvede inoltre alla vidimazione e alla consegna del congedo.

  • Contenuto informativo

    Carta d'identità

    Il Comune rilascia la carta d’identità esclusivamente in formato elettronico. La carta vale come documento di identità e di espatrio in tutti i Paesi dell’Unione Europea e in quelli che la accettano al posto del passaporto. Non è necessario rinnovare la carta d’identità in occasione di cambi di indirizzo e d[...]

  • Contenuto informativo

    Cittadella degli archivi

    La Cittadella degli Archivi, che conserva i documenti dell'Archivio Generale dell’Amministrazione, si occupa di: tutelare, ordinare e classificare documenti dell'Amministrazione Comunale restituire documenti agli Uffici Comunali che ne fanno richiesta aiutare l'utenza nella ricerca e consultazione dei docume[...]

Nessuno risultato