Gioco al Centro al Municipio 8

Milano, 11 settembre 2021 - dalle 15 alle 18

Inaugurazione del Parco giochi accessibile nei Giardini 'Pierangelo Bertoli' (via Giacomo Quarenghi, 11 - M1 Uruguay).

Il progetto speciale 'Gioco al Centro - Parchi gioco per Tutti' si arricchisce di una nuova area giochi dedicata a tutti i bambini del Municipio 8.

Partecipano le Istituzioni (Comune di Milano e Municipio 8), la 'Fondazione di Comunità Milano' e gli Enti che collaborano al Progetto (associazione 'l'abilità', ANFFAS, Pio istituto dei sordi, UICI, UILDM e con la collaborazione di Inter Campus).

Giochi e laboratori gratuiti, a cura degli Enti partner:

• "Pezzettino - Partiamo da una Fiaba" (laboratorio con l'associazione Nassigh);
  • "Conosciamo il Parco Giochi (percorso ludico attraverso il parco con UILDM);
  • "Pensieri e forme" (attività creativa di disegno e scrittura con 'APS - Spazio Tempo');
  • "Calcio inclusivo (Inter Campus, il progetto sociale di FC Internazionale);
  • "Opera d'arte partecipata" ('cooperativa sociale Nuova umanità, onlus).

A oggi sono già stati realizzati i Parchi gioco nei Municipi 1, 2, 3, 6, 7, 8 (nel 2021 è prevista l'apertura del Parco giochi nel Municipio 4).

Aggiornato il: 20/09/2021