Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP SUE

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico.    

Il sistema “Pratiche Edilizie on line” permette di gestire elettronicamente la trattazione interna dei progetti ed offre ai professionisti una serie di ulteriori possibilità:

  • compilare e trasmettere in via informatica i dati della pratica edilizia;
  • prenotare appuntamenti con gli uffici tecnici per la presentazione del progetto;
  • conoscere informazioni specifiche sulle proprie pratiche gestite elettronicamente e sul loro stato di avanzamento presso gli uffici.

Per usufruire di tali possibilità i professionisti devono effettuare una registrazione online e ottenere un’utenza protetta da password. Per agevolare l’assegnazione delle utenze, viene offerta ai professionisti la possibilità di compilare su Internet (tramite la funzione "Richiesta utenza" visualizzata sulla maschera del programma “Pratiche Edilizie on line”) una scheda contenente i propri dati anagrafici.

Per l’attivazione dell'utenza è necessario inviare una e-mail alla casella: infoedilizia@comune.milano.it allegando il foglio della registrazione online, fotocopia della carta d'identità, fotocopia del codice fiscale, fotocopia del tesserino ordine e indicando numero di telefono. 

Per il rinnovo dell’utenza (password persa, o altro) è necessario scrivere alla casella
e-mail: infoedilizia@comune.milano.it allegando fotocopia carta d'identità e fotocopia codice fiscale in formato PDF. La procedura viene fatta completamente online.

Per informazioni è possibile inoltrare una e-mail all'indirizzo: infoedilizia@comune.milano.it

Per una rapida risposta alle domande più frequenti si consiglia la consultazione della pagina dedicata alle FAQ. 

Argomenti: 

Aggiornato il: 29/11/2021