Contenuti paesaggistici

Il Documento di Piano definisce il quadro ricognitivo e programmatorio di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del comune, e il quadro conoscitivo del territorio comunale, nonché l'assetto geologico, idrogeologico e sismico.

Inoltre, in generale, il Documento di Piano individua gli obiettivi di sviluppo per la politica territoriale quelli quantitativi di sviluppo complessivo del PGT, determina le politiche per la mobilità, per la residenza e per l'edilizia residenziale pubblica, oltre alle attività primarie, secondarie e terziarie. Individua gli ambiti di trasformazione, i relativi criteri d'intervento per la tutela ambientale, paesaggistica e storico-monumentale, ecologica, geologica, idrogeologica e sismica; infine, il Documento di Piano identifica i principali elementi caratterizzanti il paesaggio e il territorio e definisce i criteri di perequazione.

(contenuti generali dell'art. 8 della L.R. 12/2005 e smi)

Nel Documento di Piano (DdP) del PGT la componente paesaggistica approfondisce e valuta la struttura storica, geografica, morfologica e i caratteri identitari del territorio di Milano, anche alla luce degli indirizzi e delle prescrizioni derivate dalle pianificazioni sovraordinate.

Nella sezione Allegati a fondo pagina si trovano pubblicati i seguenti documenti:

  • Allegato n. 5 - Contenuti paesaggistici del Piano
  • Tav. D02 - Carta di sensibilità del paesaggio (tavv. 1-2-3-4) - scala 1:10.000

Tale documentazione contiene le eventuali modifiche disposte dalla Delibera di Consiglio comunale n. 35 del 13/03/2017, divenuta efficace con la pubblicazione sul BURL Serie  Avvisi e Concorsi n. 24 del 14/06/2017, e dai precedenti provvedimenti.

Argomenti: 

Aggiornato il: 20/03/2020