null FOR KIDS | CHE MITO! LE IMPRESE EPICHE DI DEI ED EROI

FOR KIDS | Che mito le imprese epiche di dei ed eroi

10 gen 2021
Attività online con laboratorio / Per bambini 6-11 anni

Dèi, miti e mitologia: un percorso trasversale tra le sezioni greca, etrusca e romana per ricostruire attraverso  le raffigurazioni sui vasi, le sculture, le pitture e i bronzetti le vicende e l’“aspetto” dei più noti personaggi del mito e dell’epica. Eracle, Giove, Teseo non avranno più segreti con noi!

Dopo la visita mettiamoci alla prova tutti insieme con il gioco  “Ad ognuno il suo”, con il quale impareremo quali sono le caratteristiche che ci permettono di riconoscere ciascuna divinità o ciascun eroe.

Per l’attività ti occorre:

• modelli da stampare
  • pennarelli o matite